F.A.Q
IL MIO ACCOUNT

Posso effettuare un ordine senza creare un account?
Si, basta mandare i codici degli articoli che si vogliono acquistare tramite e-mail all’indirizzo ordini@usatospassionato.it insieme ai dati di spedizione e ad un recapito telefonico nel caso il servizio clienti abbia bisogno di contattarla per informazioni riguardo all’ordine richiesto. Questo metodo prevede il pagamento tramite bonifico bancario.

Ho dimenticato la mia password. Come la recupero?
E’ possibile recuperare la password cliccando su login in alto a destra e poi sotto le credenziali c’è un link dove poter recuperare la password, su “Clicca QUI” e successivamente mettendo l’indirizzo e-mail usato per la registrazione.

Come posso cambiare la mia password?
La password si può cambiare entrando ne il mio profilo in alto a destra, cliccando su dati di accesso nel menù utente a sinistra, per poi procedere con il cambio della password nelle caselle che compariranno a destra.

Come posso cambiare l'indirizzo e-mail che ho registrato?
Effettuando una nuova registrazione, siccome l’indirizzo e-mail funge da username non è possibile cambiarla.

I MIEI ACQUISTI

Avete un negozio?
No, vendiamo esclusivamente tramite il nostro sito web www.usatospassionato.it

Come faccio a scegliere la taglia del prodotto se non posso provarlo?
All'interno di ogni scheda prodotto troverai la taglia del prodotto.

È possibile provare un articolo?
Una volta acquistato il prodotto, puoi provarlo, l’importante è non rimuovere l’etichetta (nel caso ci sia) e far sì che la confezione non venga sciupata, ricordati di aprire l’articolo dove non sono presenti sigillature particolari. Se il prodotto non è di tuo gradimento o non ti piace la vestibilità, nel rispetto del diritto al reso art. 64 e seguenti del Codice del Consumo, D. Lgs 22/07/2005 n. 206, puoi restituire l’articolo.
(Vedi diritto di recesso)

Posso provare le scarpe?
Una volta acquistato il prodotto, puoi provarlo, ma è importante che l’articolo resti come lo hai ricevuto. Se il prodotto non è di tuo gradimento o non ti piace la vestibilità, nel rispetto del diritto al reso art. 64 e seguenti del Codice del Consumo, D. Lgs 22/07/2005 n. 206, puoi restituire l’articolo.
(Vedi diritto di recesso)

Quali sono le modalità di pagamento?
Il pagamento può avvenire a mezzo carta di credito, a mezzo Paypal o con bonifico bancario. Per altre modalità di pagamento è necessario contattare il servizio clienti.

Il costo del trasporto è compreso?
Il costo del trasporto non è compreso e varia dal peso dell’articolo.
Il costo sarà visibile nel carrello, quando avrai messo tutti gli articoli da acquistare.

C’è un modo per risparmiare sulle spese di spedizione?
Si, può ritirare a mano nel caso tu sia comodo alla zona dove è situato il prodotto. La città di provenienza è segnata nella scheda prodotto.

C’è un minimo d’ordine?
Non esiste un minimo d’ordine, è possibile acquistare anche un solo prodotto.

Gli articoli sono tutti disponibili?
Si, a meno che non ci sia scritto “Non disponibile” oppure non sia presente il pulsante “aggiungi al carrello” o “acquista”, in questo caso vuol dire che l’articolo è in fase di acquisto da un altro cliente.

Avete dei cataloghi cartacei?
Considerando il vasto assortimento di prodotti non disponiamo di cataloghi cartacei.

Con la registrazione i miei dati sono sicuri?
I dati inseriti al momento della registrazione saranno utilizzati solo per inviare i prodotti richiesti e creare l’area riservata ad ogni consumatore che si registra in modo da migliorare l’efficienza dei nostri servizi.
I dati vengono trattati nel rispetto della nuova normativa sul Codice della Privacy D.Lgs. 196/2003 ai sensi dell’art.13 informativa, in qualsiasi momento sarà possibile richiederne modifica o cancellazione art. 7.

Perché non c'è una fattura nel mio pacco?
Perché per gli articoli usati non è prevista fattura.

CONSEGNE

Quali sono i tempi di consegna?
La consegna avverrà tramite corriere in 5 gg lavorativi, 6/7 gg lavorativi per le isole, sabato e festivi esclusi, a seguito del pagamento tramite carta di credito o Paypal, metodi più sbrigativi, se invece si paga con bonifico bancario, i tempi si allungano perché prima di far partire il pacco bisognerà attendere l'arrivo dei fondi.
Per le zone remote bisogna contattare il servizio clienti.

Come mi devo comportare se ricevo la merce danneggiata?
Se ricevi i prodotti con gli imballi danneggiati, per prima cosa fai delle foto del pacco ancora da aprire, poi lo apri e vedi se anche internamente ci sono danni, se si, fai foto anche dei danni ai prodotti acquistati, poi manda tutto via e-mail all’indirizzo rimborsi@usatospassionato.it, aggiungendo la descrizione del danno, quando è arrivato il pacco, data e n.ro di ordine e i tuoi dati anagrafici, il servizio clienti prenderà in considerazione la tua pratica e ti informerà su come procedere per l’eventuale rimborso.

Cosa succede se il giorno della consegna non ero a casa?
Se il giorno della consegna non eri in casa, il corriere ti dovrebbe aver lasciato un avviso con le informazioni in merito alla consegna, se ciò non accadesse, contatta il nostro servizio clienti.

Posso modificare l’indirizzo di consegna?
Si, se l’ordine non è ancora partito, in caso contrario non è più possibile modificarlo.

COME EFFETTUARE UN ORDINE

Come funziona il processo per effettuare un ordine su Usato Spassionato?
Per eseguire un ordine di prodotti visti sul sito, il cliente acquirente dispone di 2 modalità: 1) Via Internet sul Sito: www.usatospassionato.it 24 ore su 24 e 7 giorni su 7; 2) Via e-mail all’indirizzo: ordini@usatospassionato.it
(Vedi come fare un ordine)

Voglio effettuare un ordine per la mia attività.
Il processo è lo stesso da privato, ma bisogna effettuare la registrazione nell’account Business.

Non ho ricevuto nessuna conferma dell'ordine via e-mail, dove trovo i dati per pagare con bonifico?
Se il giorno della consegna non eri in casa, il corriere ti dovrebbe aver lasciato un avviso con le informazioni in merito alla consegna, se ciò non accadesse, contatta il nostro servizio clienti.

Come posso sapere che il mio ordine è andato a buon fine?
Arriva una e-mail di conferma con tutti i dettagli dell’ordine appena effettuato.

Posso cambiare qualcosa nel mio ordine?
No, se è già stato pagato, in alternativa bisogna contattare il servizio clienti.

E' possibile annullare un ordine?
Si, si può fare solo in caso di ordine non ancora pagato, cliccando su annulla ordine alla fine del dettaglio dell’ordine da eliminare ne i tuoi ordini nel menù utente de il tuo profilo, comparirà uno spazio bianco dove si dovrà inserire la motivazione della cancellazione di quell'ordine e un recapito telefonico per essere contattato telefonicamente dal servizio clienti.

RESI

Come posso restituire dei prodotti?
Gli acquisti effettuati sul sito www.usatospassionato.it sono soggetti alla disciplina del Decreto Legislativo n. 206 del 06/09/2005, che garantisce il diritto di recesso. (Vedi diritto di recesso)

Ho effettuato il reso perché non ho ancora ricevuto il rimborso?
A seguito del ricevimento e della verifica del reso ti rimborseremo l'importo degli articoli restituiti entro un massimo di 10 giorni dal ricevimento degli stessi. I tempi di accredito del rimborso possono variare a seconda del metodo di pagamento utilizzato e banca d’appoggio. Per qualsiasi informazioni per lo stato del rimborso puoi contattare il servizio clienti via e-mail a rimborsi@usatospassionato.it o telefonicamente al numero 347/1524817.

Come posso annullare la mia richiesta di reso?
Per annullare la richiesta di reso devi contattare l’assistenza clienti via e-mail a rimborsi@usatospassionato.it o telefonicamente al numero 347/1524817 e dare tutti i dati dei prodotti acquistati chiesti in reso.

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